Questa è una vecchia amicizia è un’iniziativa inedita, volta a promuovere le adozioni dei tanti animali adulti che affollano i canili e i gattili di tutta Italia, per i quali la possibilità di essere accolti in famiglia è spesso remota.
Per cercare di arginare il randagismo, per la prima volta insieme, la LAV e i Sindacati Pensionati di CGIL, CISL, UIL presenteranno alla Stampa, martedì 7 giugno, la campagna adozioni di cani e gatti adulti. Una iniziativa tre volte virtuosa perché, oltre a dare una nuova casa a tanti animali, farà bene a chi adotta e anche alla società, contribuendo ad alleggerire i costi pubblici del randagismo.
La campagna intende sensibilizzare la collettività ad adottare un animale adulto, con il quale convivere è semplice perché generalmente un cane o gatto di età matura:
- ha già imparato le regole della convivenza domestica
- è meno vivace di un cucciolo
- se ha già conosciuto l’abbandono o la vita in un canile/gattile, saprà apprezzare ogni gesto di accoglienza e d’amicizia!
L’adozione di un cane o gatto adulto fa bene tre volte: alla persona che accoglierà il quattro zampe, all’animale adottato e alla società!
CONFERENZA STAMPA
7 GIUGNO (ORE 11)
Roma, Viale Regina Margherita, 177
c/o LAV Sede Nazionale LAV
Partecipano:
- Ivan PEDRETTI, segretario generale SPI CGIL
- Gigi BONFANTI, segretario generale FNP CISL
- Romano BELLISSIMA, segretario generale UILP UIL
- Gianluca FELICETTI, presidente LAV
- Federica FAIELLA, responsabile LAV Adozioni
- Ilaria INNOCENTI, responsabile LAV Animali familiari