Romano Bellissima riconfermato Segretario Generale della Uilp al termine dei lavori del 10°Congresso nazionale della Uil Pensionati

Si sono conclusi questa mattina i lavori del 10° Congresso nazionale della Uil Pensionati, che si è svolto ad Abano Terme e ha visto la partecipazione di più di 600 delegati in rappresentanza di oltre 700mila iscritti.

Romano Bellissima è stato riconfermato all’unanimità Segretario generale della Uil Pensionati per il secondo mandato consecutivo. Riconfermati gli altri componenti della Segreteria nazionale: Alberto Oranges, Livia Piersanti, Emanuele Ronzoni, Agostino Siciliano. Riconfermato anche il Tesoriere, Giovanni Granato.

“La Uil Pensionati esce da questo Congresso ancora più rafforzata e piena di determinazione, convinta dell’importanza del ruolo delle persone anziane nella società. Con i pensionati ci si dovrà confrontare e non si faranno rottamare da nessuno – ha detto Romano Bellissima”. “La Uilp è una categoria viva, presente sul territorio, competente, attiva nella contrattazione territoriale, rispettata dalle istituzioni locali e regionali. Una categoria forte, che continua ad avere iscritti e consensi e che può rappresentare un elemento di forza e uno stimolo per tutta la Uil”.