Bellissima, Segretario generale della Uilp, replica così al Presidente del Consiglio Renzi: “Per tranquillizzare i cittadini sulle pensioni di reversibilità va fatta un cosa sola: stralciare ogni riferimento dal disegno di legge”
“Il Presidente del Consiglio Renzi afferma che non è previsto nessun intervento sulle pensioni di reversibilità. Bene. Ma nel testo del disegno di legge delega per il contrasto alla povertà, ora alla Camera dei Deputati, ci sono espliciti riferimenti a prestazioni di natura previdenziale e alle pensioni di reversibilità, di cui si individuano sia i beneficiari sia la spesa”. Lo afferma il Segretario generale della Uil Pensionati Romano Bellissima.
“Non è vero quindi – conclude Bellissima – che il nostro allarme e quello di tanti cittadini è infondato. Se il Presidente del Consiglio Renzi vuole veramente tranquillizzare i cittadini, si deve fare una cosa sola: eliminare tutti i riferimenti alle prestazioni previdenziali e alle pensioni di reversibilità dal disegno di legge”.
Roma 23 febbraio 2016