Sale l’indignazione dei pensionati contro la legge di stabilità. I sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, che si sono riuniti oggi in assemblea, hanno infatti deciso di indire presidi per il 3-4-5 dicembre prossimi in piazza del Pantheon a Roma e il 9 e il 16 dicembre davanti al Parlamento.

Le Organizzazioni sindacali in questo modo chiedono al governo, al Parlamento e a tutte le forze politiche di modificare profondamente la legge proprio nel momento in cui approda alla Camera dopo essere uscita dal Senato con misure che penalizzano ancora una volta i pensionati italiani.

Spi-Fnp-Uilp ritengono che la legge di stabilità debba contenere una adeguata rivalutazione delle pensioni e la tutela del loro potere d’acquisto, l’alleggerimento del peso fiscale e interventi su welfare, sanità e non autosufficienza.