Si è svolta oggi una videoconferenza sulle vaccinazioni organizzata da Spi, Fnp, Uilp e Happy Ageing, l’Alleanza per l’invecchiamento attivo di cui i Sindacati confederali dei pensionati sono partner.
Presenti nella sede nazionale: la Segretaria nazionale Uilp Livia Piersanti, i rappresentanti nazionali di Spi e Fnp, il Presidente e il Direttore di Happy Ageing Michele Conversano e Marco Magheri.  In collegamento con la sede nazionale, i rappresentanti di Spi, Fnp, Uilp di tutte le Regioni.
Il professor Michele Conversano, nella sua relazione, ha illustrato i molteplici aspetti delle vaccinazioni per le persone anziane, soffermandosi sul Piano nazionale vaccinale, i Lea e i Piani regionali.
Sono poi intervenuti i rappresentanti di Spi, Fnp, Uilp delle diverse Regioni, con contributi interessanti e di qualità.
Una giornata di discussione e di formazione.