Il Governo convochi urgentemente i sindacati dei pensionati: la nota di Spi, Fnp e Uilp sulla legge delega che intende modificare le pensioni di reversibilità.

Le segreterie SPI- FNP- UILP unitamente a  CGIL – CISL – UIL  esprimono un giudizio profondamente negativo in merito al disegno di legge delega che intende modificare le pensioni di reversibilità per fare cassa e finanziare così l’intervento di contrasto alla povertà.

È urgente che il Governo anziché smentire sulla stampa convochi i sindacati per un confronto di merito che faccia chiarezza su una materia che in questo momento crea un diffuso allarme e preoccupazione.

Intanto le segreterie di SPI – FNP- UILP insieme alle segreterie confederali hanno richiesto un incontro urgente alla commissione Lavoro della Camera dei Deputati che dovrà esaminare il provvedimento del Governo.

Se venisse confermata la scelta di penalizzare le pensioni di reversibilità finirebbe per colpire il reddito delle donne pensionate che già oggi sono fortemente penalizzate dalle norme vigenti.

Se si renderà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di mobilitazione per contrastare questa ennesime misura punitiva nei confronti dei pensionati.

Roma, 16 febbraio 2016