Il Segretario nazionale della Uilp Agostino Siciliano, oggi 6 aprile, ha portato la solidarietà dell’ organizzazione ai sindacati dei pensionati serbi partecipando alla loro manifestazione unitaria tenutasi a Belgrado. L’iniziativa, con il patrocinio della Ferpa, ha visto la presenza e la solidarietà dei sindacati dei pensionati della Bosnia Erzegovina, Croazia, Montenegro, Macedonia, Italia, Spagna e Francia.

Dalla manifestazione, che è iniziata con l’intervento di Carla Cantone Segretario generale Ferpa, è scaturito un forte richiamo al governo serbo e alle forze politiche, in vista anche delle elezioni politiche che si terranno il prossimo 24 aprile, ad affrontare urgentemente, con impegno e con le risorse economiche adeguate, le gravi condizioni di povertà e sofferenza che vivono le persone pensionate e anziane serbe.