Il testo del messaggio del Segretario generale Uilp Romano Bellissima, inviato ai Segretari generali dei Sindacati dei pensionati delle organizzazioni sindacali francesi Force Ouvriere, Cgt, Cfdt dopo l’attacco terroristico alla sede della redazione di Charlie Hebdo

Vicini alle famiglie delle vittime e a tutta la Francia

Esprimo a te e a tutto il sindacato che rappresenti, anche a nome della Segreteria nazionale della Uil Pensionati e di tutta l’organizzazione, la nostra solidarietà per l’attacco terroristico alla sede di Charlie Hebdo. Siamo vicini alle famiglie delle vittime e a tutta la Francia. È stato un attacco ai valori costituenti della Repubblica Francese e ai valori che sono alla base delle democrazie europee. Un attacco alla libertà di tutti, alla libertà di esprimere le proprie opinioni, alla laicità dello Stato. Un attacco ignobile che colpisce tutti quanti credono nella democrazia e nella libertà.

Come europei non dobbiamo lasciarci intimidire e dobbiamo continuare a difendere i valori di libertà, uguaglianza, solidarietà e democrazia, unico antidoto contro tutte le forme di terrorismo, fanatismo e integralismo.

Il Segretario Generale della Uilp Romano Bellissima