Varese: i sindacati dei pensionati incontrano gli amministratori comunali per discutere del Bilancio di previsione 2015.

A Varese, lo scorso 7 aprile, i sindacati dei pensionati hanno incontrato il Sindaco e l’assessore al bilancio per discutere sul “Bilancio di previsione 2015” del Comune di Varese. A preoccupare maggiormente Spi, Fnp e Uilp un possibile taglio di circa 2 milioni di euro al capitolo dei servizi sociali.

Se da un lato gli amministratori comunali hanno garantito che non ci sarà alcun taglio, dall’altro la Uilp Varese ha sottolineato che: “Per quanto concerne la fiscalità non c’è stato un segnale che vada in aiuto alle persone in difficoltà. E noi attraverso i nostri servizi di Patronato e di Caf riceviamo molte lamentele in tal senso”.

Si è discusso dunque di aspetti fiscali, ma anche di come l’amministrazione vorrà muoversi per garantire i servizi alla persona, in particolare quelli rivolti ad anziani, giovani e famiglie in difficoltà, nonostante i mancati trasferimenti di fondi da parte dello Stato e della Regione.

(fonte: www.varese7press.it)