Sindacati dei pensionati incontrano il Presidente del Consiglio regionale per discutere della Legge sulla non autosufficienza.

Mercoledì 29 luglio i sindacati dei pensionati del Molise di Spi, Fnp e Uilp hanno incontrato il Presidente del Consiglio Regionale per fare il punto sull’iter legislativo della proposta di legge di iniziativa popolare denominata “Un piano per interventi integrati sulla non autosufficienza finanziato da un fondo regionale” sottoscritta da 2.929 cittadini molisani e consegnati alla Segreteria Generale del Consiglio Regionale il 24 settembre 2014. I rappresentanti sindacali dei pensionati hanno espresso la loro preoccupazione per l’eccessivo protrarsi delle procedure per l’approdo della stessa in seno al Consiglio Regionale.

In una nota dei sindacati si legge “Preso atto del mancato riscontro di questi mesi e considerata l’importanza che tale legge riveste per il sua ricaduta sia di carattere sociale che lavorativa, ci appelliamo alla sensibilità della IV Commissione nella persona del Presidente IOFFREDI che porti al termine l’istruttoria nel più breve tempo possibile. Infine, si invita anche l’Assessorato alle Politiche Sociali, nella persona dell’Assessore Petraroia, ad attivarsi affinché la proposta di legge approdi al Consiglio Regionale.”

Per le OO.SS. dei Pensionati

• Giovanni Varriano, SPI CGIL MOLISE