Si è svolto lo scorso 11 gennaio l’incontro tra il comune di latina e i sindacati dei pensionati di uilp, Spi, Fnp Latina per discutere del DUP. Dall’incontro è emersa la necessità di rinforzare le azioni strategiche di contrasto all’evasione fiscale e contributiva non solo al fine di ripristinare forme di giustizia sociale ma anche di recuperare maggiori risorse finanziarie da impiegare per diminuire il carico fiscale locale e potenziare i servizi alla persona, soprattutto quelli dedicati agli anziani, a partire dal potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata, dal monitoraggio sui livelli di assistenza delle prestazioni nelle RSA, dal miglioramento della mobilità urbana e della sicurezza. Temi, questi, contenuti nella piattaforma rivendicativa presentata dai sindacati dei pensionati in occasione del precedente incontro. Tra i temi trattati anche quelli relativi a progetti in ambito sociale quali: gli orti civici, progetti per il contrasto alla ludopatia, il rafforzamento della presa in carico delle persone con disabilità.