Imperia, 7 luglio 2015: incontro tra Spi, Fnp, Uilp e direzione Asl 1 per attivazione Casa della Salute.

Si è svolto oggi l’incontro tra i sindacati dei pensionati di Spi, fnp e Uilp della provincia di Imperia e la direzione della Asl 1 per discutere dell’attivazione della “Casa della Salute” a Porto Maurizio.

Come riportato da imperiapost.it:

“La discussione si è focalizzata sulla necessità che l’accesso al sistema integrato sociosanitario avvenga in maniera unitaria tra Comune e ASL e che anche la presa in carico dei bisogni complessi (che necessitano di prestazioni sociali e sanitarie) venga effettuata dalle equipe integrate sociosanitarie, localizzate presso la Casa della salute, come previsto dal Piano regionale (PSIR).”

“La riunione” si legge ancora su imperiapost “si è conclusa con l’intento da parte dei Sindacati confederali e dei Pensionati di far pervenire all’ASl, per il tramite del Distretto sociosanitario, eventuali proposte organizzative finalizzate a rafforzare l’attività integrata in un confronto costruttivo.”