106 anni: un traguardo straordinario quello raggiunto dalla nostra iscritta più longeva del coordinamento UILP di Lecce. La signora Rosaria Solombrino di Melpignano, ha compiuto 106 anni.  A portarle gli auguri e l’abbraccio della UIL Pensionati Puglia, una delegazione guidata dalla Segretaria Generale Tiziana Carella. Accompagnata da Maurizio Frivoli, componente della Segreteria regionale UILP. Vito Chieco, tesoriere regionale. Silvana Tundo, coordinatrice territoriale UILP Lecce. e Marina Macrí, referente UILP della sede di Castrignano de’ Greci.

Inoltre erano presenti anche Mauro Fioretti, coordinatore territoriale UIL Lecce e Francesco Pizzuto, responsabile della CSC UIL di Melpignano. Nel corso dell’incontro, Carella ha donato alla nostra iscritta ultracentenaria una targa di riconoscimento, simbolo di affetto e gratitudine, che recita:
“Alla nostra iscritta Rosaria Solombrino, che continua ad essere una luce di speranza per la famiglia e memoria viva per la comunità e le nuove generazioni, i migliori auguri per il raggiungimento dello splendido traguardo dei 106 anni.”

A 106 anni Rosaria è il collante della sua famiglia

Un momento intenso che ha ribadito il valore delle persone anziane, depositarie dei valori della nostra società,. Collante della famiglia e punto di riferimento fondamentale per la trasmissione della memoria e dei principi alle giovani generazioni.
Con grande lucidità e ironia, Rosaria ha ringraziato la UIL Pensionati Puglia per la tutela e l’assistenza ricevuta nel corso degli anni. Ha chiesto alla Segretaria generale di continuare a battersi per i diritti previdenziali, arrivando persino a “intercedere” per un aumento di pensione, oggi non più sufficiente a coprire tutti i bisogni. Stringendole la mano, ha lanciato un appello forte e sincero: difendere i meno fortunati e chi vive in condizioni di maggiore difficoltà. La Segretaria generale Tiziana Carella ha accolto con impegno le parole di Rosaria, ribadendo che la UIL Pensionati Puglia sarà sempre al fianco di tutte le pensionate e di tutti i pensionati, soprattutto di chi è più fragile.