Uilp Piemonte al fianco dei 183 cittadini fragili: “Cisa 31 ripristini contributi assistenziali”. La manifestazione davanti al Comune di Carmagnola per chiedere lo sblocco delle risorse destinate alle persone non autosufficienti.

La Uilp  Piemonte, l’ufficio disabilità UilP e Ada Piemonte si schierano con forza contro il congelamento dei contributi per le persone non autosufficienti deciso dal Cisa 31. Una misura gravissima, che lascia senza certezze 183 cittadini fragili assistiti a domicilio e mette a rischio il loro diritto all’aiuto quotidiano.

Per chiedere al Cisa 31 di ripristinare immediatamente i contributi e garantire la continuità dei servizi socio-assistenziali, Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un presidio davanti al municipio di Carmagnola.

Con il nostro Domenico Cutrì (Uil Torino e Piemonte) e i sindacalisti Cgil e Cisl, hanno partecipato anche esponenti politici: Valentina Cera (consigliera Regione Piemonte – Avs), Monica Canalis (consigliera regione Piemonte – Pd), Vincenzo Bozza (presidente Utim) e Nadia Conticelli (consigliera Regione Piemonte – Pd).

Difendere le persone non autosufficienti significa difendere la dignità di tutta la comunità.