Si è tenuto oggi 13 marzo a Bari il Consgilio Uilp Puglia. Alla riunione hanno partecipato: Carmelo Barbagallo, Segretario generale Uilp, Tiziana Carella, Segretaria generale Uilp Puglia, Antonio Trenta sub Commissario Uil Puglia.
Nel corso del suo intervento Carella ha dichiarato; “Dobbiamo continuare ad impegnarci per i diritti delle donne di tutte le età e di tutto il mondo. Battersi per i diritti delle donne significa battersi per una società migliore, per un futuro migliore. Senza la parità di genere non abbiamo speranze per il futuro. Se si vieta alle donne l’accesso allo studio, all’istruzione, alla cultura, si tengono le donne in una condizione di schiavitù e sudditanza. È ora che se ne rendano conto tutti, la parità non si predica ma si pratica”.
Il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo, concludendo l’evento ha dichiarato: “Dobbiamo far capire al Governo che c’è un Paese reale che va ascoltato. Per farlo dobbiamo utilizzare la nostra piattaforma, ricordando alle Istituzioni le nostre proposte su fisco, previdenza e sanità. C’è tanto da fare sul fronte della violenza sugli anziani cercando anche di puntare sui rapporti intergenerazionali e l’alleanza fra giovani e anziani, anche per ridurre il divario digitale e agevolare questa transizione. Il Sindacato deve essere sentito ma soprattutto ascoltato.”