Venerdì 11 marzo ad Aulla è stato fatto il punto del progetto, realizzato dalla Regione Toscana e condiviso con ANCI Toscana e i sindacati dei pensionati, “Connessi in buona compagnia” che aiuta gli over 65 all’uso di tecnologie e servizi digitali.
La Uil Pensionati Toscana ha partecipato con una delegazione massiccia, guidata dal Segretario Organizzativo della Uilp Nazionale, Pasquale Lucia, il Segretario Generale Uilp Toscana, Mario Catalini, il Segretario Uil Area Nord Toscana, Franco Borghini, tutti i Segretari Stu della Toscana e Annalisa Nocentini
“Dobbiamo sostenere e portare avanti iniziative come questa – ha detto il Segretario Generale Uilp Toscana Mario Catalini – Gli ultra sessantenni hanno diritto di cittadinanza nel mondo nuovo della tecnologia e del digitale. Non possono essere lasciati soli ad affrontare difficoltà in un mondo che può essere anche anche pieno di pericoli se non si conosce come districarsi. Gli anziani non devono avere paura del digitale, ma devono vederlo come uno strumento utile per semplificare la propria vita. Per questo siamo felici di accogliere un progetto come quello della Regione Toscana, che, lo sappiamo, sarà di aiuto e sostegno a tanti anziani”.