Condividi

‘Voglio invecchiare a casa mia’: appuntamento della Piazza delle Donne della Uil.

Si è tenuta oggi, 25 febbraio, la videoconferenza “Voglio invecchiare a casa mia”, terzo appuntamento della Piazza delle Donne della Uil.
Hanno introdotto i lavori la Segretaria confederale Uil Ivana Veronese, la Coordinatrice della Pari Opportunità Uil Sonia Ostrica e la Segretaria nazionale Uil Pensionati Livia Piersanti.
Nel corso della videoconferenza sono intervenuti: la Dottoressa Stefania Marchi, Responsabile Asp (Azienda pubblica di servizi alla persona), Area Nord Modena; il Dottore Salvatore Rao, Responsabile de ‘La Bottega del Possibile’ (Associazione di promozione sociale) e la Dottoressa Daniela Francescutto, Responsabile Coordinamento P.O. Uilp Friuli Venezia Giulia, che hanno illustrato, partendo dalle proprie esperienze, tre diversi modelli di domiciliarità e residenzialità per le persone anziane.
Come Uil e come Uilp sosteniamo che serva un cambiamento profondo dell’intero sistema, da inserire all’interno di una Legge quadro nazionale sulla Non Autosufficienza che metta al centro la persona.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.