Condividi

Vaccini: incontro tra Spi, Fnp, Uilp Sardegna e Presidente dell’Assemblea Sarda

“Campagna vaccinale a rilento sugli over 80 in Sardegna, sono 90mila quelli in attesa della somministrazione.” A denunciarlo, Spi Fnp, Uilp Sardegna che ieri, 17 marzo, dopo un sit-in davanti al Consiglio regionale, sono stati ricevuti dai capigruppo e dal presidente dell’Assemblea sarda.

“Gli ultraottantenni vaccinati sono appena 18mila su un totale di circa 115mila. È necessario accelerare i tempi magari perfezionando l’accordo con i medici di base” hanno dichiarato i Sindacati dei pensionati.

Spi, Fnp, Uilp Sardegna hanno chiesto inoltre la massima attenzione del Consiglio regionale “sull’isolamento degli ospiti delle Rsa e sulle visite specialistiche ambulatoriali che stentano a decollare”. Il presidente ha assicurato l’impegno e la compattezza dell’intera Assemblea su questi problemi: “Stiamo lavorando tutti uniti con l’assessorato alla Sanità perchè la campagna vaccinale proceda il più speditamente possibile non solo per gli ultraottantenni ma anche per le persone più fragili che devono essere vaccinati al più presto”.

Sull’impossibilità per i parenti di andare a visitare i parenti nelle Rsa, il Presidente ha concordato con i Sindacati che “l’umanizzazione delle cure deve essere una priorità. I pazienti devono essere curati al meglio ma deve essere creato intorno a loro anche l’ambiente familiare, nel pieno rispetto però delle regole sulla sicurezza”

 

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.