Condividi

Vaccini: incontro tra Spi, Fnp, Uilp Umbria e Commissario regionale all’Emergenza Covid

“Superare il ritardo accumulato dall’Umbria nella vaccinazione, in particolare di persone anziane e fragili, a causa di errori, disorganizzazione e ‘corsie preferenziali’ sfruttate da alcune categorie dal ‘forte potere contrattuale’”. È quanto Spi, Fnp, Uilp Umbria hanno chiesto al Commissario regionale all’emergenza Covid, nel corso dell’incontro svoltosi ieri, 30 marzo.

“Abbiamo riportato al Commissario e alla Regione le tante domande e preoccupazioni delle persone anziane che rappresentiamo ‐ dichiarano Spi, Fnp, Uilp Umbria ‐ che si sono viste dare appuntamenti molto lontani nel tempo, mentre altre categorie, soprattutto di persone giovani e in salute, sono passate avanti. Questo è per noi inaccettabile e bene ha fatto il governo a richiamare il principio che avrebbe dovuto sin dall’inizio guidare tutta la campagna: prima i fragili e le persone anziane.”

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.