Condividi

Vaccini, Happyageing: “Campagna comunicazione annunciata da ministero salute è ottima notizia”

L’annuncio da parte del Ministro della Salute dell’imminente avvio di una campagna di comunicazione per le vaccinazioni antinfluenzale e anti-Covid “è un’ottima notizia che, come HappyAgeing – Alleanza per l’invecchiamento attivo, accogliamo con soddisfazione. L’immunizzazione, in particolare della popolazione anziana, è uno dei focus principali della nostra attività”. Così Michele Conversano, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico HappyAgeing, che garantisce “la totale disponibilità dell’Alleanza a collaborare con il Ministero per rendere il più efficace e penetrante possibile l’iniziativa annunciata dal Ministro Schillaci”.

“La campagna di comunicazione sui vaccini antinfluenzale e anti-Covid, sicuramente opportuna – prosegue Conversano – dovrebbe essere anche l’occasione per completare le vaccinazioni dell’adulto-anziano come previsto dal Piano di Prevenzione Vaccinale, inserendo quindi un focus anche sulla vaccinazione antipneumococcica e contro l’Herpes Zoster. È però essenziale che, insieme alla sensibilizzazione pubblica, vi sia anche, da parte delle Regioni, una politica di chiamata attiva per gli over 60/65 e per tutte le persone fragili. Tutte le esperienze, infatti, indicano che è così che si raggiungono le maggiori coperture”, conclude il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico HappyAgeing.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.