Vaccini Anti Covid-19: campagna di sensibilizzazione di Spi, Fnp, Uilp Siracusa

Spi, Fnp, Uilp Siracusa lanciano una campagna di sensibilizzazione per il piano vaccinale Anti Covid-19:

“Vogliamo dare il nostro contributo a questa nuova fase che inizia a mettere in sicurezza le persone fragili e a rischio di gravi complicazioni – hanno dichiarato i Sindacati dei pensionati – Riteniamo che la presenza capillare sull’intero territorio provinciale possa servire a sensibilizzare quanti più anziani possibili comune per comune. Il Sindacato dei pensionati può essere uno strumento importante per raggiungere e informare, in presenza e a distanza, il maggior numero di over 80. L’obiettivo che ci poniamo è quello di contribuire ad una più ampia adesione alle vaccinazioni”.

Il sistema online attivato per le prenotazioni (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) consentirà di scegliere il Centro vaccinale più vicino e fissare data e orario dell’appuntamento. Un sistema che richiede il numero della tessera sanitaria e il codice fiscale.

“Bisogna però pensare che non tutti sono nelle condizioni di accedere al sistema e, quindi, stiamo raggiungendo i nostri iscritti con una semplice guida alla prenotazione – aggiungono Spi, Fnp, Uilp – Le nostre sedi sono a disposizione per dare assistenza anche a chi ha difficoltà ad inserire i propri dati sulla piattaforma regionale per la prenotazione o non riesce a farlo neanche al numero verde dedicato 800.009.966 attivato dal ministero”.