Un’Ambulanza per amica: il progetto Uil Pensionati e Ada Cosenza

Oggi, 15 ottobre, a Cosenza è stato presentato il Progetto curato dalla Uil Pensionati e dall’Ada locali ‘Un’ambulanza per amica’. Il progetto ha previsto la consegna di un’ambulanza demedicalizzata che è stata assegnata ai volontari dell’Ada per effettuare servizio di sostegno alle persone anziane delle aree interne del capoluogo.

All’iniziativa, che ha come slogan ‘La solidarietà è sempre la giusta direzione’ hanno preso parte, fra gli altri, il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo, il Segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, il Segretario generale della Uilpa Nicola Turco, il Segretario regionale della Uil Calabria Santo Biondo.

Sono stati inoltre donati una fornitura di dispositivi di protezione individuali, un defibrillatore cardiaco, una sedia a rotelle, un kit di primo soccorso e un termo scanner digitale.

Nel corso dell’iniziativa, il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo ha evidenziato l’importantissimo ruolo che la solidarietà e il volontariato svolgono all’interno della nostra società, anche in campo medico, e ha ricordato quanto sia fondamentale l’utilizzo delle risorse europee, Mes compreso, per rilanciare la sanità pubblica.