Condividi

Uilp Puglia, seminario contro le truffe agli anziani e premiazione poeti e scrittori.

Oggi, 2 dicembre, giornata ricca di iniziative per la Uilp Puglia: stamattina, a Bari, si è tenuto il seminario ‘Stop a truffe e raggiri agli anziani’ al quale hanno partecipato l Segretario Uil Puglia Franco Busto, il Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo, il Segretario Uilp Puglia Rocco Matarozzo.

Il Segretario generale Uilp Carmelo Barbagallo, concludendo i lavori del seminario ha dichiarato:” La Uilp è stata sempre aperta durante la Pandemia. Per noi è stato fondamentale, anche nei tempi più duri dell’emergenza, restare vicino alle pensionate e ai pensionati. Abbiamo fatto di tutto. Nel periodo del lockdown abbiamo fatto anche video per la ginnastica in casa. Oggi mettiamo in guardia sulle nuove truffe informatiche. Ricordate di stare molte attenti, questo tipo di truffe sono molto pericolose. Anche per questo continuo a dire che serve un patto generazionale con i più giovani, che devono collaborare con gli anziani e accompagnarli nel processo di digitalizzazione. Come il Maestro Manzi, che con il programma ‘Non è mai troppo tardi’ ha insegnato a leggere agli italiani, i giovani devono insegnare agli anziani del nostro Paese a usare le nuove tecnologie. La più grossa truffa del Paese è continuare a dire che giovani e anziani sono in conflitto, non è così. Giovani e anziani sono due facce della stessa medaglia. I giovani corrono veloce, gli anziani conoscono la strada, solo insieme possono raggiungere la meta e rilanciare il nostro Paese.”

Sempre nel corso della mattinata, si sono tenute la premiazioni dei poeti del concorso delle poesie in vernacolo pugliese, giunto alla sedicesima edizione e degli scrittori in prosa per il concorso dedicato a Ada Del Vecchio Guelfi.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.