Uilp Ascoli Piceno: “Riaprire le Rsa alle visite”

La Uilp Ascoli Piceno esorta le istituzioni a riaprire alle visite tutte le Rsa presenti nella provincia. Naturalmente, nel pieno rispetto della normativa anti covid-19 e nella massima sicurezza.

“Una Rsa – dichiara la Uilp Ascoli Piceno– deve essere anche un ruolo relazionale dove oltre a convivere ci sia la possibilità di incontro tra i nostri anziani e i loro familiare e parenti. Perciò è importante ripristinare questo contatto. Come Uilp sollecitiamo pertanto il direttore del distretto dell’Area Vasta 5, a farsi parte attiva affinché siano garantite le riaperture delle citate RSA”.