Condividi

Trieste: mobilitazione unitaria sul fronte della sanità pubblica

Si è tenuta a Trieste, oggi 22 luglio, una manifestazione unitaria di Cgil, Cisl, Uil, Spi, Fnp, Uilp e Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl Friuli Venezia Giulia che, hanno dichiarato i Sindacati, “segnerà l’avvio ufficiale di una mobilitazione permanente sul fronte della sanità pubblica”.

Obiettivo della mobilitazione “l’apertura di un confronto non prorogabile” con l’Assessore alla Salute e il Presidente della Regione, ai quali i Sindacati chiedono: Il rafforzamento dei servizi territoriali come condizione
per garantire il ruolo della sanità pubblica come presidio irrinunciabile del diritto alla salute; il recupero del pesante arretrato accumulato su diagnostica, interventi ed esami, nell’ambito di una strategia di abbattimento strutturale delle liste di attesa. Richieste per altro già illustrate dai Sindacati nel documento unitario su sanità e assistenza emanato il 22 luglio.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.