Condividi

Trapani: istituito Tavolo tecnico della Salute

Anche a Trapani viene istituito il Tavolo tecnico della Salute: ieri, 13 maggio, Cgil, Cisl, Uil e Spi, Fnp, Uilp Trapani hanno siglato l’intesa con l’Azienda Sanitaria Provinciale.

Obiettivo è il confronto sulla gestione dei servizi sanitari sul territorio trapanese e sul loro necessario potenziamento. La prima riunione, fissata per lunedì 11 giugno, verterà sulla campagna vaccinale, la situazione delle Rsa e case di cura, le liste di attesa per esami e prestazioni specialistiche e sulla questione legata alla non autosufficienza.

“Fondamentale il tema della disabilità e non autosufficienza che sarà affrontato anche durante il primo incontro di giugno –dichiarano Spi, Fnp, Uilp Trapani-. Bisogna riorganizzare i servizi per i più fragili che hanno bisogno dell’assistenza domiciliare integrata. Chiederemo inoltre a che punto è la campagna vaccinale soprattutto per i più vulnerabili che ha registrato tempi troppo lunghi e lenti e che soluzione si pensa di attivare per risolvere il problema delle lunghe liste di attesa, ancora più lunghe da quanto è scoppiata l’emergenza pandemica, per i tanti cittadini che hanno bisogno di esami e visite specialistiche”.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.