Superbonus 110% per l’abbattimento per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, rispondendo alla Camera dei Deputati a seguito di un’interrogazione circa i chiarimenti sull’applicazione del Superbonus a talune fattispecie di interventi edilizi, ha chiarito ulteriori aspetti sulla possibilità di usufruire del Superbonus 110% per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nel merito gli interventi possono riguardare anche gli spazi non residenziali (garage, cantine etc.) e basta il consenso della maggioranza assoluta dei condomini per ottenere il bonus.

Sarà possibile, anche in questi casi, ottenere lo sconto in fattura e la cessione del credito e potranno accedere all’agevolazione anche condomini dove non sono presenti persone con disabilità o ultrasessantacinquenni.