Strage di Capaci, Barbagallo: “Onorare vittime della mafia deve essere impegno collettivo.”

“Onorare la memoria di Giovanni Falcone, delle vittime della strage di Capaci e di tutte le vittime delle mafie deve essere un impegno collettivo.” Così, il Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo oggi 23 maggio, trentennale della strage di Capaci.

“La memoria delle vittime della mafia –continua Barbagallo- si onora con provvedimenti e atti concreti volti a combattere le azioni illegali e criminose. Falcone si è immolato nella lotta per legalità. Ognuno di noi si deve impegnare ogni giorno affinché il nostro sia un Paese libero da malavita, corruzione, evasione fiscale, e tutti gli altri campi in cui le mafie la fanno da padrone.”

Roma, 23 maggio 2022