Condividi

Spi, Fnp, Uilp Veneto: “Fermare la strage nelle case di riposo”

I Sindacati dei pensionati del Veneto, tramite una nota unitaria emanata nei giorni scorsi, lanciano un appello alle istituzioni regionali: fermare la strage nelle case di riposo. Si legge nella nota unitaria: 

“Il Veneto sta affrontando una crisi sanitaria senza precedenti dovuta alla pandemia da Covid-19. In questa seconda ondata i contagi si contano ogni giorno nell’ordine delle migliaia, i morti nell’ordine delle decine, se non centinaia.

Le vittime, in larghissima maggioranza, sono persone anziane. Non è più il momento di aspettare. Cosa sta facendo la Regione Veneto per garantire la sicurezza degli anziani nelle case di riposo? Come intende affrontare la carenza di personale (medici, infermieri, operatori sociosanitari) per contenere questa seconda ondata? Come ha speso gli oltre 400 milioni di euro stanziati dal Governo per l’emergenza sanitaria in Veneto?

I Sindacati dei pensionati pretendono risposte.”

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.