Spi, Fnp, Uilp Trento: “Serve riorganizzazione complessiva del Welfare”

“Il 30 settembre scade la sperimentazione dello Spazio Argento e mancano risposte sulla riorganizzazione delle Rsa”. Così Spi, Fnp, Uilp Trento a seguito dell’incontro con il dirigente provinciale alla salute tenutosi nei giorni scorsi.

L’incontro era stato richiesto da Spi, Fnp, Uilp Trento per “sollecitare l’avvio della riforma del Welfare del Trentino”.

“Crediamo -continuano Spi, Fnp, Uilp Trento sia arrivato il tempo di archiviare la sperimentazione (dello Spazio Argento) e di mettere mano ad una riorganizzazione complessiva del sistema di assistenza socio-sanitario basato su una presa in carico complessiva dell’anziano. In questa prima fase ci sono stati risultati positivi, adesso bisogna mettere le basi per costruire una soluzione che funzioni nel tempo.”