Condividi

Spi, Fnp, Uilp Trento: “Più investimenti sullo Spazio Argento”

“Sul welfare anziani è ora di scelte coraggiose: servono più risorse per garantire i servizi.” Questa la richiesta che Spi, Fnp, Uilp Trento hanno posto all’Assessora provinciale alle Politiche Sociali, all’incontro per fare il punto sulla sperimentazione dello Spazio Argento.

Su questo tema, Spi, Fnp, Uilp, pur consapevoli delle difficoltà e dei ritardi causati dall’emergenza, hanno hanno chiesto all’Assessora di accelerare sulla sperimentazione, investendo sul potenziamento delle reti di assistenza socio-sanitaria sul territorio. Secondo Spi, Fnp, Uilp Trento: “Vanno potenziati i servizi domiciliari e riviste le politiche abitative a misura delle persone anziane, favorendo l’integrazione socio sanitaria che sta alla base di un servizio sanitario territoriale innovativo e qualificato, in grado di garantire la continuità dei servizi di cura e prevenzione a favore delle persone anziane con patologie croniche. L’obiettivo deve essere quello di permettere all’anziano di rimanere il più a lungo possibile nella propri casa, garantendo adeguati livelli di assistenza e cura, anche investendo nell’utilizzo delle tecnologie digitali, nella tele-assistenza e nella telemedicina. Tutti aspetti al centro della riforma Spazio Argento, che rischiano di rimanere lettera morta se non si imprime un’accelerazione.”

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.