Condividi

Spi, Fnp, Uilp Siracusa scendono in piazza per aderire all’appello ‘Uomini contro la violenza sulle donne’

Spi, Fnp, Uilp Siracusa, ieri 8 marzo, si sono ritrovati in Largo XXV luglio a Siracusa, per rispondere all’appello ‘Uomini contro la violenza sulle donne’ lanciato da Spi, Fnp, Uil Nazionali.

“Il titolo dato all’iniziativa racchiude il senso di tutto questo – hanno commentato Spi, Fnp, Uilp Siracusa – L’appello è rivolto proprio agli uomini che, oggi più che mai, devono rendersi conto di avere un problema urgente da risolvere. Serve un maggiore coinvolgimento di tutti. Bisogna impegnarsi in famiglia, nei luoghi di lavoro, nella scuola. Questo periodo, numeri alla mano, ha visto un aumento dei casi di violenza. Questo è ormai intollerabile. Tutti gli uomini si pongano seriamente il problema e si adoperino per garantire sicurezza e dignità per la donna. L’impegno di tutti  è che si crei una nuova generazione capace di dire no a qualsiasi violenza e discriminazione.”

Alla manifestazione hanno aderito anche Cgil, Cisl, Uil Siracusa. Hanno sottoscritto l’appello nazionale lanciato da Spi, Fnp, Uilp, diversi sindaci della provincia, la Consigliera regionale alle Pari Opportunità, l’Assostampa Siracusa.

 

 

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.