Spi, Fnp, Uilp Lazio: “Soddisfazione per l’inizio dell’iter della Legge regionale sull’invecchiamento attivo”

Spi, Fnp, Uilp Lazio esprimono viva soddisfazione per l’inizio dell’iter in VII commissione del Consiglio regionale della Legge sull’invecchiamento attivo. “Una Legge che auspicavamo da anni e per cui abbiamo lavorato intensamente -dichiarano i Sindacati dei pensionati- Legge tanto più necessaria in un momento come questo che ha dimostrato i ritardi nell’affrontare i temi legati all’invecchiamento della popolazione.
E’ necessario un cambio di passo culturale che necessita appunto di interventi articolati: una Legge che costruisca le condizioni concrete per cui gli anziani non siano visti solo come un peso ma anche come una risorsa.
Ci auguriamo che l’iter della discussione in commissione sia rapido e che la proposta di legge possa arrivare rapidamente in aula per la sua definitiva approvazione.
Tutto questo rappresenterebbe un primo importante risarcimento nei confronti della popolazione anziana così duramente colpita durante la pandemia.”