Condividi

Sindacati Trento: “Serve un cambio di passo sulla sanità”

Ieri, 27 lugloio Spi, Fnp, Uilp Trento e Fp Cgil, Fp Cisl, Fpl Uil sono scesi in piazza per chiedere alla Giunta provinciale di Trento un cambio di passo nel settore della sanità.

La protesta, svoltasi fuori dal Palazzo della Regione, era stata annunciata nei giorni scorsi in relazione alla variazione del rapporto tra infermieri e pazienti nelle Rsa e nelle Apsp del territorio, aumentato a causa della carenza di personale sanitario.

“C’è un’emergenza sul territorio, che si chiama sistema sanitario assistenziale che va messo in sicurezza.” Hanno dichiarato i Sindacati “Fino ad oggi, questa Giunta si è dimostrata sorda all’idea di confrontarsi con gli attori di tutto il sistema sanitario. Noi chiediamo un piano straordinario di azioni perché così non si può andare avanti con misure tampone, privatizzazioni e abbassamento parametri. Servono investimenti, implementando il fondo per le assunzioni e per mettere in sicurezza il personale sanitario. Per fare questo, non ci sembra opportuno mettere da parte 100 milioni di euro per campagna elettorale”

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.