Condividi

Sindacati dei pensionati incontrano rappresentanti de La Sinistra L’Arcobaleno e del Partito socialista

“Condivisione delle preoccupazioni dei Sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil per il progressivo impoverimento dei pensionati italiani e per le condizioni delle persone non autosufficienti e impegno per misure mirate che possano far fronte a queste difficoltà ”.

È quanto ci hanno espresso – dichiara il Segretario generale della Uil Pensionati, Romano Bellissima – il senatore Cesare Salvi de La Sinistra L’Arcobaleno e il senatore Gerardo Labellarte e l’On. le Enzo Ceremigna del Partito socialista, nel corso di due distinti incontri che si sono tenuti questa mattina tra gli esponenti delle due formazioni politiche e una delegazione delle Segreterie nazionali di Spi, Fnp e Uilp. Incontri che erano stati richiesti dai Segretari generali di Spi, Fnp e Uilp a tutti i principali candidati premier alle prossime elezioni. Si sono già svolti gli incontri con il Partito democratico e con l’Unione di centro. Gli esponenti de La Sinistra L’Arcobaleno e del Partito socialista si sono in particolare impegnati – prosegue Bellissima – a svolgere una azione di sostegno alle richieste dei Sindacati dei pensionati nella prossima legislatura, nell’ambito dell’azione parlamentare, sia per quanto riguarda l’incremento del potere d’acquisto delle pensioni, sia per quanto riguarda l’approvazione di una legge nazionale a tutela della non autosufficienza. E hanno ribadito la validità del metodo della concertazione e del confronto”.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.