Sicilia: firmato Protocollo d’intesa tra Sindacati e Assessorato alla Salute

Ieri, 18 novembre, Cgil, Cisl, Uil, Spi, Fnp, Uilp Sicilia hanno firmato un Protocollo d’intesa con l’Assessorato regionale alla Salute.

Il Protocollo, fortemente voluto dai Sindacati, istituisce a livello regionale un ‘Tavolo permanente della salute’, che avrà la funzione di condividere ed elaborare proposte inerenti la programmazione delle politiche sanitarie in Sicilia; monitorare l’andamento e le modifiche sulla condizione di salute delle persone in Sicilia, con particolare riferimento alla condizione degli anziani.

L’attività del Tavolo sarà articolata prioritariamente in gruppi di lavoro che si occuperanno delle seguenti tematiche: analisi e monitoraggio dell’andamento epidemiologico nella Regione; modalità e costi di accesso ai servizi sanitari regionali; medicina del territorio e integrazione dei servizi socio sanitari.

Leggi QUI il Protocollo completo