Scomparsa di Carla Nespolo: il cordoglio e il dolore di tutta la Uil Pensionati Dichiarazione di Carmelo Barbagallo, Segretario Generale Uilp

“La scomparsa di Carla Nespolo mi addolora profondamente” – dichiara il Segretario generale della Uil Pensionati Carmelo Barbagallo.

“Esprimo all’Anpi, ai familiari ed amici – prosegue Barbagallo – il cordoglio mio e di tutta la Uilp.

Con Carla in questi anni, ho celebrato insieme molti 25 aprile e ricordo il suo impegno appassionato in difesa della Costituzione e dei valori dell’antifascismo e della libertà, da cui è nata la nostra Repubblica.

Un impegno condiviso dalla Uil e dalla Uilp, che hanno nel proprio dna la difesa delle libertà politiche, civili e sindacali, il ripudio delle ideologie xenofobe, razziste e antisemite, la salvaguardia della Costituzione.

È nostro compito, dovere e onore – conclude Barbagallo – raccogliere il testimone di Carla e trasmettere questi valori alle giovani generazioni”.

Roma 5 ottobre 2020

Leggi il comunicato in pdf