Condividi

Sardegna: presidio di Spi, Fnp, Uilp davanti alla Giunta Regionale

Si è tenuto, oggi 2 luglio, il presidio unitario di Spi, Fnp, Uilp Sardegna davanti al Consiglio Regionale. I sindacati dei pensionati hanno manifestato per sensibilizzare la Giunta e il Consiglio Regionale sui problemi del sistema sanitario sardo, gravemente danneggiato dal Covid-19.

“I problemi generali dell’epidemia da Covid-19 hanno aggravato una situazione già preoccupante” hanno dichiarato i Segretari regionali Spi, Fnp, Uilp. ”. I Sindacati dei pensionati denunciano il sostanziale blocco della generalità delle attività sanitarie, specialistiche, ambulatoriali, delle cure per il Parkinson, delle terapie oncologiche, malattie cardiovascolari e degli interventi chirurgici.
Spi, Fnp, Uilp chiedono inoltre di essere coinvolti nella discussione sulla riforma sanitaria avviata dal Consiglio regionale. Tre le priorità che vorrebbero portare all’attenzione della Commissione: il miglioramento della rete ospedaliera; la definizione di misure rivolte alla salute degli anziani che necessitano di controlli
continui e di accertamenti diagnostici e terapeutici; più investimenti nella medicina di prevenzione, con l’assunzione di medici, infermieri, assistenti sociali, per migliorare l’operatività della rete socio-sanitaria territoriale e l’assistenza domiciliare.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.