Condividi

Sanità: bene l’azione del ministro Lorenzin su ospizi lager. Dichiarazione del Segretario generale Uil Pensionati Romano Bellissima

La Uil Pensionati condivide la proposta del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, contenuta nel disegno di legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, di inasprire le pene per i maltrattamenti delle persone anziane ricoverate in strutture socio sanitarie.

“Le strutture lager non sono degne di un Paese civile e non devono più esistere”. È quanto dichiara il Segretario generale della Uil Pensionati Romano Bellissima. “Ugualmente importante e necessario – prosegue Bellissima – è il monitoraggio a tappeto di tutte le strutture esistenti annunciato dal ministro. I controlli non devono essere una tantum, ma si deve realizzare un programma di attente verifiche permanente e continuo.

Da tempo, come Uilp siamo impegnati nella denuncia delle condizioni disumane delle persone anziane ricoverate in queste strutture. È uno scandalo cui si deve porre fine una volta per tutte”, conclude il Segretario generale Uilp.

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.