Romano Bellissima: garantire il potere d’acquisto delle pensioni è un dovere costituzionale dello Stato

“Garantire il potere d’acquisto delle pensioni è un dovere costituzionale dello Stato, un dovere sociale verso le persone che hanno lavorato e versato i contributi.”
Queste le dichiarazioni di Romano Bellissima, Segretario generale Uil pensionati, intervenuto questa mattina al convegno “Un lavoro sicuro per una pensione dignitosa per tutti” organizzato dalla Uil Molise e dalla Uilp.

tanti i temi affrontati nel corso della mattinata: dai giovani ancora fuori dal mondo del lavoro a meno giovani ormai espulsi dal mondo produttivo privi di una adeguata protezione sociale.

“Occorre fare una scelta di politica economica – ha concluso Bellissima – che sia di vero sostegno allo sviluppo del Paese.”