Risposte! 17 Novembre Assemblea nazionale Spi, Fnp, Uilp

Pensioni, Sanità, Non Autosufficienza, Fisco: questi i grandi temi al centro dell’Assemblea nazionale di Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil organizzata per il 17 novembre a Roma.

All’Assemblea, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica a partire dalle ore 09:30, interverranno i Segretari generali di Spi, Fnp, Uilp, Ivan Pedretti, Piero Ragazzini, Carmelo Barbagallo, i Segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri, il Segretario generale della Ferpa Agostino Siciliano e alcuni rappresentanti regionali e territoriali di Spi, Fnp, Uilp.

“Con questa grande Assemblea nazionale -dichiarano i Segretari generali di Spi, Fnp, Uilp, Ivan Pedretti, Piero Ragazzini, Carmelo Barbagallo- torniamo a chiedere al Governo e al Parlamento di mettere in campo interventi concreti volti a salvaguardare i 16 milioni di pensionate e pensionati di questo Paese, a partire dalla tutela del potere d’acquisto delle pensioni, dall’emanazione della Legge quadro sulla Non Autosufficienza e dalla riduzione della pressione fiscale sulle pensioni.

I pensionati sono il vero ammortizzatore sociale del Paese, è arrivato il momento di dar loro le risposte che meritano.”

Roma, 12 novembre 2021