Riparto delle ulteriori risorse assegnate al Fondo per le non autosufficienze per l’anno 2020

Il 6 febbraio 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri inerente il riparto, alle Regioni, delle ulteriori risorse, dal Decreto Legge 34/2020 (il cosiddetto Decreto Rilancio).

Si tratta di 90 milioni di euro, cui 20 milioni di euro destinati alla realizzazione di progetti per la vita indipendente.

Le Regioni dovranno procedere al trasferimento delle risorse spettanti agli Ambiti Territoriali, secondo quanto previsto nella programmazione regionale, entro 60 giorni dall’effettivo versamento delle stesse alle Regioni da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Le Regioni dovranno comunicare al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’erogazione agli ambiti territoriali entro 30 giorni dall’effettivo trasferimento delle risorse.

Leggi QUI il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri

Vedi QUI la Tabella 1