Riparto del Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare per l’annualità 2020

Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 marzo 2021 è stato pubblicato il Decreto Del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM 21 dicembre 2020), relativo il riparto del Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, per l’annualità 2020.
Le risorse assegnate dal Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, per l’anno 2020, sono pari a 78,1 milioni di euro.
Le Regioni dovranno adottare indirizzi di programmazione per l’attuazione degli interventi e dei servizi per l’annualità 2020, nel rispetto dei modelli organizzativi regionali e di confronto con le autonomie locali, prevedendo comunque il coinvolgimento delle organizzazioni di rappresentanza delle persone con disabilità.
La programmazione degli interventi si inserisce nella più generale programmazione delle risorse afferenti al Fondo nazionale per le politiche sociali, nonché nella programmazione degli interventi a valere sul Fondo per le non autosufficienze, secondo le modalità specificate con i relativi decreti di riparto.

Leggi QUI il Decreto

Leggi QUI la Tabella di riparto