Reggio: firmato Protocollo d’Intesa per la promozione del Piano strategico Zona stazione

Reggio: ieri, 21 luglio, è stato firmato il Protocollo d’Intesa per la promozione del Piano strategico Zona stazione 2020-2023. Attraverso tale accordo,  il Sindaco, l’Assessore alla legalità, Spi, Fnp, Uilp e altri 20 soggetti, tra associazioni, cooperativi e istituiti scolastici, si sono impegnati a costituire una cabina di regia e quattro tavoli di lavoro sulle aree tematiche che riguardano le potenzialità da sviluppare e le criticità da risolvere nel quartiere.

Queste le principali aree di intervento: politiche abitative, sicurezza e coesione sociale, politiche per il sostegno al commercio, mobilità, rafforzamento dei presidi socio-sanitari, rafforzamento della rete di attività di carattere culturale, artistico e creativo, programmazione di eventi pubblici.