Condividi

Ragusa: Vaccino anti Covid, i Sindacati dei pensionati chiedono interventi urgenti per un’accoglienza dignitosa per anziani e persone fragili

Ragusa: giovedì 25 marzo, Spi, Fnp, Uilp hanno effettuato, insieme al Sindaco, un sopralluogo all’Hub vaccinale dell’ex Ospedale Civile locale.

I Sindacati dei pensionati hanno chiesto al primo cittadino la installazione di gazebi e posti a sedere a beneficio delle persone anziane, in modo che queste possano sostare in un posto coperto e al sicuro mentre attendono l’inoculazione del vaccino anti Covid.

“Insieme alla Protezione Civile abbiamo cercato di risolvere il problema dell’accoglienza – dichiarano i Sindacati dei pensionati – così come abbiamo chiesto urgentemente la predisposizione di servizi igienici per l’utenza costretta a cercare negli esercizi pubblici e nei bar.

Al Comune abbiamo chiesto di adibire l’area antistante l’ospedale, utilizzata con parcheggi a pagamento, per l’installazione di una tensostruttura con posti a sedere. Abbiamo visto persone anziane con difficoltà motorie costrette ad attendere per più di un’ora in piedi. Chiediamo un intervento urgente che risolva il problema della logistica per garantire un’accoglienza dignitosa all’utenza. Serve assunzione immediata di responsabilità vista la straordinarietà della situazione.”

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.