Promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo e della buona salute: presentata a Bari proposta di legge di iniziativa popolare

Lo scorso 16 febbraio, presso l’Hotel Excelsior di Bari, le Federazioni Regionali dei pensionati Spi, Fnp, Uilp di Puglia, unitamente alle Associazioni di Volontariato ADA, Anteas e Auser di Puglia, hanno presentato alle associazioni di volontariato della regione la proposta di legge di iniziativa popolare “Promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo e della buona salute”.

Una proposta che punta a valorizzare l’impegno degli anziani nella società civile e nel volontariato, così come la capacità di adattamento nell’ambito dell’educazione, della formazione permanente, del lavoro, della cultura e del turismo sociale, dello sport e del tempo libero, potenziando il confronto e la partecipazione con le forze sociali, favorendo l’impegno degli anziani nell’accesso e gestione delle sempre più sofisticate tecnologie nel campo dell’informazione e della comunicazione.