Proietti e Barbagallo: “Bene insediamento Commissione per la classificazione della spesa previdenziale e assistenziale”

“Positivo che finalmente, dopo tanto tempo, ci sia stata la prima riunione della Commissione per la classificazione della spesa previdenziale e assistenziale”. È quanto dichiarano il Segretario Confederale Uil Domenico Proietti e il Segretario Generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo, componenti della Commissione.
“Durante l’incontro -continuano i Segretari- è stata decisa una calendarizzazione quindicinale delle riunioni e sono state delineate le modalità dell’acquisizione e della condivisione della documentazione.

È stata inoltre accolta la proposta Uil di realizzare un primo rapporto entro fine giugno, in modo da orientare le scelte politiche. Confidiamo che si possano fare concreti passi avanti e si possa arrivare a una corretta separazione della previdenza dall’assistenza, in modo da poter finalmente dimostrare che la spesa previdenziale in Italia è pienamente sostenibile e perfettamente in linea con la media europea.”