Primo Maggio, Barbagallo: “Giorno di impegno e riflessione partecipata”

“Finalmente questo Primo maggio torniamo tutti insieme in piazza – così il Segretario generale Uil Pensionati Carmelo Barbagallo presente oggi ad Assisi alla Manifestazione ‘Al lavoro per la Pace’ organizzata da Cgil, Cisl, Uil- Perché il Primo maggio deve essere un giorno di impegno e anche un giorno di riflessione partecipata. In questo momento di grande difficoltà, tra guerra e pandemia, è fondamentale che le scelte politiche siano volte alla valorizzazione e alla tutela di lavoratori e pensionati, che sono due facce della stessa medaglia. Come Uilp, oggi Primo maggio, come tutti i giorni, sosteniamo con forza le rivendicazioni delle lavoratrici e dei lavoratori, non solo perché lavoro dignitoso oggi significa pensione dignitosa domani, ma perché solo lavorando fianco a fianco, giovani e anziani, possiamo far ripartire veramente questo Paese. Le pensionate e i pensionati sono a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori.”