Condividi

Presentata proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la Regione Puglia sull’invecchiamento attivo e in buona salute

E’ stata presentata lo scorso 11 settembre, presso la Fiera del Levante di Bari, la proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la Regione Puglia sull’invecchiamento attivo e in buona salute. Della proposta di legge frutto dell’iniziativa unitaria di Cgil Cisl Uil pensionati e confederali si è discusso nel corso del convegno “Invecchiamento attivo e in buona salute”.

“Sappiamo che si tratta di un obiettivo ambizioso – ha dichiarato Rocco Matarozzo, Segretario generale Uil Pensionati Puglia –  ma qui è in gioco il valore e la dignità delle persone: per la prima volta si chiede a un’istituzione regionale di adottare misure concrete a sostegno della popolazione anziana e dei nostri pensionati, riconoscendoli non più come un peso da sopportare, ma come una fondamentale risorsa da supportare nel contesto del tessuto socio-economico pugliese. Non è un’esagerazione definire questo passo un vero e proprio salto nella civiltà. Del resto, ci sono regioni in cui questa norma è già realtà e ha prodotto ottimi risultati”.

Relazione per la proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la Regione Puglia su invecchiamento attivo

 

Comments are closed.

  • UIL PENSIONATI

    L’Unione Italiana Lavoratori Pensionati (Uilp) è il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione sindacale Unione italiana del lavoro (Uil).

    La Uilp ha oggi circa 600mila iscritti (di cui oltre 20mila residenti all’estero).

  • UILP CONTATTI

    Via Po 162 - 00198 (RM)
    Tel: 06/852591
    Fax: 06/8548632
    EMail: info@uilpensionati.it

Copyright © 2000-2016 UIL Pensionati.