Prendersi cura di chi si prende cura: criticità e prospettive. Il seminario a Bari

“Prendersi cura di chi si prende cura: criticità e prospettive” è il titolo del seminario organizzato dall’ADA di Bari in collaborazione con la UIL Pensionati di Puglia e l’Associazione Alzheimer Italia Bari che si è svolto lunedì 12 marzo, alle ore 16,30, presso il salone della UIL Pensionati di Puglia, rientra nel ciclo degli incontri tematici del progetto “Avus et Avia”, promosso dalla Federazione Nazionale delle ADA e finanziato da Fondazione con il Sud.

Sono intervenuti il Presidente dell’ADA, Dott. Rocco Matarozzo, la Dott.ssa Katia Pinto vice- presidente Associazione Alzheimer Bari, il Dott. Vincenzo Galgano, Psicologo – psicoterapeuta e il Dott. Ambrogio Aquilino. L’incontro è stata l’occasione per riflettere sul ruolo estremamente importante e difficile di tutti coloro che assistono e si prendono cura di un familiare non autosufficiente.